Stitichezza, gonfiore e stanchezza

salve,
ho 22 anni e soffro da tempo di stitichezza. anni fa ho sofferto di anoressia e la stitichezza è comparsa allora per la prima volta. da tempo però mi sono rimessa.
da che ricordo ho sempre avuto problemi di gonfiore addominale. spesso la mia pancia è tesa, gonfissima, piena d'aria, anche se non ho crampi. la settimana scorsa ho deciso di fare una seduta di idrocolonterapia perché da due settimane non andavo al bagno, neppure coi lassativi avevo sollievo! dopo la terapia sono un po' più sgonfia, ma continuo ad essere stitica. mangio cibi sani e in quantità, sono attiva, ingerisco molte fibre, ma nulla! sono spesso accompagnata da un senso di stanchezza, soprattutto dopo i pasti. I miei esami del sangue, fatti lo scorso mese, sono giusti.
mi è venuto il dubbio di avere una sensibilità al glutine, e per 3 giorni me ne sono astenuta. mi sono sentita stranissima: avevo una fame da lupo, come un senso di vuoto nello stomaco.
sono un po' preoccupata per questa stitichezza irrisolvibile... dove mai finirà tutto quello che mangio??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quello che mangia lo digerisce regolarmente!

Il problema sta nella lenta peristalsi colica
da presumibile colon irritabile!

Deve affidarsi ad un Gastroenterologo esperto.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it