Fastidio al fianco sinistro con dolore alternato all'ano quando vada in bagno

Salve vi contatto per avere chiaramente circa sintomi e referto della esofagogastroduodenoscopia, premetto che i sintomi sono :-
-Mala digestione, con reflusso e dolore alla bocca dello stomaco, rigurgito mattutino con sensazione di vomito che si manifesta per quasi tutta la giornata, eruttazione. fastidio al fianco sinistro con dolore alternato all'ano quando vada in bagno.
- referto: esofago regolare per calibro e cinesi, iperemia iuxcardiale della mucosa? Cardias incontinente? cavità gastrica ben distendibile all'insufflazione lago biliare? mucosa gastrica iperemica con sofferenza erosiva in regione antrale?, piloro pervio facilmente transitabile, bulbo e secondo duodeno indenni.
la cura che mi e stata prescritta e la seguente:
- mattina Rabex 20 mg a stomaco vuoto,
- Dopo un'ora circa del pranzo e cena esoxx one .
Secondo la vostra esperienza personale il referto e compatibile con i sintomi accusati? la terapia e giusta per tale quadro clinico? si guarisce? Infine premetto che nonostante la cura e l abitudini alimentari cambiati i sintomi non si attenuano.
infine per uno spunto medico assumo enctac da 15 mg la sera predetto farmaco può contribuire ad aumentare tale quadro clinico ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di gastrite e la terapia é appropriata. Potrebbe aggiungere degli antiacidi e dei procinetici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta vi chiedo è una gastrite di forma lieve ho c è da preoccuparsi?

Mi domando se la cura e appropriata perché I sintomi sopra descritti sono sempre presenti?

Tralaltro leggendo ho visto che la gastrite può essere responsabile di un batterio chiamato elicobbatter pilory se così fosse se lo stesso non viene eradicato la cura non sarebbe più appropriata e la gastrite sarebbe sempre presente quindi sarebbe opportuno indagare meglio?

ma esoxx one non è un antiacido?

aggiungo inoltre che da diverso tempo vado in bagno non regolare cioè spesso ed è come se non mi libero del tutto difatti ho il colon sinistro gonfio questo è compatibile con il referto sopra iscritto?

Come procinetico un vostro collega mi aveva consigliato il levoprad ma nello stesso tempo sconsigliato perché poteva interagire con un antidepressivo denominato enctac che assumo la sera lei cosa ne pensa?

Ringrazio anticipatamente .
[#3]
dopo
Utente
Ad integrazione di quanto ascritto voglio aggiungere che ho sempre la bocca amaRa.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe essere associato un intestino irritabile e la levosulpiride potrebbe interagire con l'altro farmaco.