Un dolore molto forte nella parte superiore dell'ano, poi andando

Buon pomeriggio, è da circa 5 giorni che andando in bagno trovo del sangue (colore rosso vivo) nella carta igienica. Nel primo giorno ho avuto un dolore molto forte nella parte superiore dell'ano, poi andando in bagno è diminuito/scomparso per ripresentarsi nuovamente dopo qualche minuto. In questi 5 giorni sono andato in bagno quattro volte e in tutti si è ripetuto il sangue sulla carta igienica, seguito da un lieve bruciore che passa dopo aver effettuato una pulizia igienica. Premetto che a novembre 2015 ho effettuato una colonscopia dove dallo specialista non è stato individuato niente di preoccupante (colite). Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta, da come descrive, di una patologia anale: ragade o emorroidi. Ovviamente da confermare con visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta.