Esito biopsia

Buongiorno, in data 6/10 ho eseguito la colonscopia e la gastroscopia in sedazione preceduta dalla colonwasch all'ospedale San Giuseppe di Milano, su indicazione del Dr.Meucci in quanto nel mese di maggio mia mamma è deceduta per un tumore fulminante al colon. Ieri 21/10 ho ritirato la biopsia di seugito l'esito:
Materiale inviato: Biopsia dell'antro gastrico
Descrizione Macroscopica: due frammenti di cm 0,2 .In toto DF/CT
Diagnosi istologica: gastrite cronica quiescente della mucosa di tipo antrale
Grado dell'infiammazione: lieve - metaplasia intestinale: assente - atrofia ghiandolare: assente - Helicobacter pylori: assenti.
Vorrei avere un vostro parere in merito ai "frammenti" sopracitati e cosa mi consigliate di fare per la gastrite cronica.
Grazie mille.
Anna
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Biopsia nel complesso negativa e la terapia dovrà essere modulata sulla base della sua sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Cordialmente,
Anna Procopio