Dolore addominale in basso a dx

buona sera gentili dottori eccomi di nuovo ad aggiornare la mia situazione.
da aprile ormai ho dolori in fossa iliaca destra che non passano in nessun modo ne con fans ne con la tachipirina con niente insomma...come già ho scritto ho eseguito molti esami sangue occulto nelle feci negativo emocromo ves e pcr tutto nella norma eco ginecologiche e addominali ok sono stata da chirughi gastroenterologi....ma ancora oggi sono qui a chiedervi un consiglio poichè non riesco a venire a capo della situazione.
i gastroenterologi mi hanno parlato di colon irritabile e di infiammazione pelvica cronica poichè ho l'ovulazione sempre a destra e questo va ad irritare tutto.
ho chiesto più volte sia ai gastroenterologi che mi hanno vista sia al mio medico di prescrivermi un colonscopia ma loro mi dicono che non è assolutamente oppurtana perchè l'esame del sangue occulto è negativo non ho famigliarità per tumori e sopratutto ho 25 anni!
Solo che ormai la parola tumore al colon è entrata nella mia vita e non riesco più a liberarmene ho chiesto anche un supporto psicologico per cercare di gestire la situazione.ma ilo dolore mi stressa la paura di avere un cancro al colon destro aumenta e io non riesco a tranquillizzarmi.
anche oggi sono stata dal gastroenterologo che mi ha spiegato che se avessi avuto un tumore l'emocromo avrebbe riportato dell'anemia perchè le lesioni tumorali sanguinano inoltre l'eco addominali avrebbero riportato delle anomalie e dei segni indiretti che avrebbero indicato al cancro del colon e il sangue occulto nelle feci sarebbe stato positivo.,inoltre mi ha detto che in 5 mesi si sarebbe sviluppato molto da essere palpabile e mi ha esplicitamente detto che avrei espulso sangue con le feci.io temo che il mio gastroenterologo mi dica queste cose solo per farmi stare tranquilla perchè leggendo su internet trovo scritte altre cose....ormai mi sembra che nessun medico mi prenda più sul serio :-( .che nbe pensate voi? sono vere le cose che mi dice il mio gastroenterologo?
vorrei sapere anche se il problema fosse veramente ormonale e legato all'ovulazione che negli ultimi mesi avviene sempre a destra mettendo a riposo le ovaie il dolore dovrebbe cessare?è possibile che l'ovulazione irriti a tal punto il colon da far durare il dolore mesi e mesi e mesi??se per guarire mi basta la pillola sono disposta a prenderle anche venti al giorno!
secondo voi potrebbe trattarsi di un tumore al colon destro e nessuno specialista è riuscito a capirlo?
grazie in anticipo a chi risponderà e a chi continuerà a darmi consigli nonostane le mie ripetute domande!

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le ho già scritto qual è il suo problema:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/487597-dolore-basso-addome-destro.html

"Se la sua ansia le oscura la logica
diventa davvero difficile!
Non vi è alcun sospetto di neoplasia,
ascolti i suoi medici" !!!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
si lo so lei ha ragione ma io non capisco com'è possibile che da mesi questo dolore non passi mai nemmeno con gli antinfiammatori o con il paracettamolo....non le sembra strano?secondo lei gli esami che ho fatto sono sufficenti per eliminare l'ipotesi di tumore al colon o occorrerebbe andare più a fondo?
vorrei porle un altra domanda ovulando sempre a destra è possibile che sia veramente un problema legato al ciclo e che l'intestino venga coinvolto in modo indiretto?se si è possibile che il dolore duri tutti questi mesi senza mai cessare?io sto bene solo durante il flusso mestruale....
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le rispondo con quanto ha scritto nel precedente consulto
"il gastroenterologo mi ha consigliato di smettere di toccarmi la pancia e di fare finta di niente."
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Si ha ragione questo è quello che mi ha consigliato....però spero sarà d'accordo con me che non è facile convivere con un dolore costante che non passa nemmeno con gli antidolorifici....sarà che magari sono io pigiando sulla pancia che peggioro le cose infiammando ancora di piú la zona?grazie mille per essere sempre disposto a dare consigli....
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Salve dottore dopo tanto senza risposte durante un eco all'addome inferiore l'ecografista mi ha fatto visitare da un fisioterapista e lui mi ha detto che il mio dolore dipende da un conflitto che si crea in zona fossa iliaca destra...e ho iniziato delle sedute fisioterapiche e spero che in due massimo 3 sedute il dolore si risolva.lei cosa ne pensa potrebbe essere la strada giusta?