Calprotectina alta e gonfiore addominale

Buongiorno gentili dottori,
Sono una ragazza di 26 anni. A giugno 2014 in un periodo di particolare stress ho passato 2 giorni con scariche di diarrea. Poi la cosa si è ripetuta circa ogni 3 settimane per tutta l'estate. Il medico nel frattempo mi aveva detto di fare una visita da un gastroenterologo. A fine ottobre 2014, dopo aver eliminato la causa del mio stress la pancia ha avuto meno problemi, l'unica cosa rimasta è stato un po' di gonfiore. Ho fatto la visita dal gastroenterologo che mi ha prescritto vari esami che ho fatto ad aprile 2014. Tutti negativi (sangue occulto, parassiti, Celiachia) e gli unici valori sopra la norma sono una sensibilità al grano (0,58 misurando le IGE specifiche con prelievo del sangue) e la calprotectina a 170 che nel referto è scritto che dovrebbe avere un valore massimo di 100. Mi ha consigliato di ripetere l'esame a fine estate così 2 settimane fa l'ho rifatto. Il valore è aumentato molto ed è a 350. Vado in bagno regolarmente, l'unica cosa che noto di irregolare è un gonfiore frequente a sinistra. La prossima visita sarà a gennaio e io sono un po' in ansia. Cosa potrebbe essere? Avete alcuni consigli da darmi? In queste situazioni si tende a temere il peggio...il valore è molto alto? Attendo una vostra cortese risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente una patologia benigna, il valore dell' esame non deve preoccuparla. Attenda il controllo tranquilla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, volevo avvisarla che siccome il sito mi dava dei problemi, nel frattempo ho risposto a un consulto dell'anno scorso per esporre lo stesso problema ma a quanto pare alla fine sono stati caricati tutti e due!

Le scriverò per eventuali risvolti, grazie ancora.
Cordiali saluti