Perdita peso?

Salve a tutti !
Ho già scritto varie volte su questo forum, dal momento che lo trovo veramente utile, soprattutto quando scrivo mi sento capita e seguita.
Ricapitolando, ho 25 anni, sono una studentessa, non fumo e non faccio uso di alcolici.
Da qualche tempo ho dei fastidi all'altezza del fegato, come delle piccole fitte, che mi ha portato a sentire il mio medico curante e fare diverse analisi del sangue ed ecografia addome.. E' tutto negativo. Così, ho iniziato a tranquillizzarmi un po, dal momento che il mio sospetto più grande fosse qualche problema al fegato.
E' da qualche giorno però che mi sono accorta di aver perso qualche kg. Non so quanti con precisione, perché in casa (anche se sembra strano) non abbiamo la bilancia. Ho notato questa cosa poiché i jeans mi stanno leggermente più larghi sulle cosce e una mia amica continua a ripetermi che mi trova dimagrita.
Vorrei premettere che è successo altre volte che con il cambio di stagione, io perda o riacquisti peso, senza alcun motivo ma MAI in concomitanza con questi fastidi all'addome.
La mia alimentazione è sempre la stessa, forse mangio leggermente (ma di poco) meno e la novità sta nel fatto che ho trovato da poco lavoro come cameriera durante la sera che mi porta a "correre" tra un bancone e un altro. Per il resto, è tutto come sempre.
Vado in bagno regolarmente, solo che alterno da quasi un annetto, feci molli a feci normali. Per molli intendo feci formate ma che si "sfaldano" facilmente (scusate la descrizione).
Ho pensato di far l'esame del sangue occulto ma avendo qualche ragade, molto spesso sanguino e non vorrei un falso positivo. In più ho le gengive molto sensibili e ad ogni spazzolata perdo abbastanza sangue.
Sono preoccupata perché io non voglio dimagrire, e il dimagrimento involontario molto spesso è associato a malattie importanti e... su questo tema sono molto suscettibile.
Cosa potrei fare? Gli esami del sangue credo di averli fatti quasi tutti, compresi la tiroide, vitamine e proteine. Ecografia fatta.
Come risolvere il problema del sangue occulto? Potrebbe essere qualcosa di "grave" ?

Scusate se mi ripeto molte volte, ma almeno qui mi sento libera di esprimere le mie paure.
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme e non penserei a brutte malattie. La ricerca del sangue occulto non è necessaria ed il fegato non fa male..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Prima di tutto, la ringrazio per la risposta.
Volevo anche aggiungere che è da qualche tempo che ogni mese, verso la metà diciamo, ho dei giorni dove avverto giramenti di testa con un po di nausea, senza vomito. Questo avviene indipendentemente dai pasti. Praticamente ci sono giorni in cui li avverto e giorni in cui sto super bene.
Ho pensato che magari il dolore all'addome a destra e questi episodi potevano essere un'unica causa.
Ma sono andata da poco dal medico e oltre le analisi di laboratorio e l'eco addome non mi ha segnato nulla.
A giugno ho effettuato anche risonanza encefalo che rachide in toto, rx torace ed è tutto ok.
Potrebbe essere il colon? Quale malattia ha come sintomi: giramenti di testa occasionale, accompagnato da nausea e dolore fianco destro (non costante ma arriva come delle fitte ogni tanto) ?
Ovviamente nella mia testa se sommo tutti questi fastidi , viene sempre fuori qualcosa di brutto... nausea + dolore = cancro. O almeno, su internet dicono tutti così.

Ringrazio ancora per l'attenzione.
Cari saluti