Peristalsi assente a destra

buongiorno,
scrivo perchè recentemente a seguito di una ecografia il ginecologo ha evidenziato che la peristalsi nella parte destra dell'intestino è assente. Lamento da circa due mesi problemi intestinali, ho la pancia sempre gonfia dal lato destro e dolore sordo. Tendo alla stitichezza nonostante la dieta ricca di fibre , il moto quotidiano e l'aiuto di Onligol . Premetto che avendo l'endometriosi ed essendo già stata operata per prima cosa mi sono rivolta al ginecologo e quindi al gastroenterologo. HO fatto esami del sangue tutti nella norma, entero rm e risonanza alle pelvi. Sembra tutto regolare , giusto il cieco un po' sovraesteso, e una piccola isola endometriosica a destra che è rimasta costante dalla risonanza di due anni fa. Avendo anche fastidio all'inguine e un linfonodo inguinale ingrossato è anche stata esclusa un ernia inguinale , e l'esame ddelle urine è negativo. Il gastroenterologo ha imputato la colpa dei dolori all'endometriosi ma il ginecolgoo lo ha escluso categoricamente e all'ecografia ha notato l'assenza di peristalsi a destra. Secondo lui è una forma di nevrite da cui anche i dolori all'inguine e a volte anche alla schiena . Mi ha detto che durano anche 6 8 mesi. Mi ha suggerito Asacol suposte per cercare di sfiamamre l'intestino ma con le supposte ho ancora più fastidio. Per scrupolo mi ha fatto fare tamponi cervicali e vaginali per escludere infezioni ma pensa che sicuramente saranno negativi. Il medico della mutua sostiene che se il linfonodo è infiamamto ci deve essere un infezione. A me turba molto il fatto della mancanza di movimenti dell'intestino dove ho fastidio, mi sembra una cosa grave . Mi date un consiglio? fareste ulteriori accertamenti? Sto facendo anche fisioterapia senza troppi risultati e assumendo vitamina b. Grazie cordiali saluti. Elena
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta, potrei sapere cosa ipotizza e se la mancanza di peristalsi è una cosa che può capitare o è un segnale preoccupante. Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sintomo non spiegato giustifica uno studio del colon.Non so cosa intenda con mancanza di peristalsi.Prego
[#4]
dopo
Utente
Praticamente nella parte sinistra si vedeva in video l'intestino muoversi come delle contrazioni nella parte destra era fermo non c'era movimento .
Cordiali saluti.