Pressione vescica

Buonasera,
Mia zia 50 enne (operata 20 anni fa con asportazione utero e ovaie e da 20 anni in. Terapia ormonale sostitutiva) Ha iniziato a maggio ad avere pressione sulla vescica ed un calore intenso interno proveniente da dove esce la pipì. Esami ginecologici evidenziano una candida. Curata.
Lieve miglioramento poi di nuovo pressione vescica. Esame ginecologico ok. Esame urine ok nessuna infezione o batteri.
Fa spesso pipì senza bruciori e la pressione sulla vescica non passa.
Cosa può essere?
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La semplice descrizione sommaria del disturbo è ovviamente troppo vaga. La situazione deve essere necessariamente valutata con la visita di un nostro Collega specialista in urologia. L'attenta valutazione permetterà di indirizzare ulteriori accertamenti e possibili terapie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottore

Diagnosi ricevuta endometriosi vescica.

Dovrò eseguire un intervento via uretra. Prossimamente avrò un colloquio con il chirurgo quindi al momento sono all oscuro della procedura, convalescenza, ecc.

potrei chiederle gentilmente se dopo l intervento la convalescenza è' lunga o potrò tornare velocemente alle normali attività.

Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Immaginiamo che lei verrà sottoposta ad una endoscopia vescicale con eventuale biopsia ovvero resezione di tessuto. Si tratta di una procedura di un'invasività piuttosto modesta, generalmente eseguita in ospedalizzazione diurna (day hospital) o comunque con una degenza molto breve. I tempi di stabilizzazione successivi si possono stimare in 5-7 giorni, durante i quali si potranno gradualmente riprendere le proprie normali attività.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore,

Mi è' stato detto che "la massa" verrà tolta entrando dall uretra senza tagli e che i dettagli mi verranno comunicati prossimamente.

Quindi posso stare tranquilla non è' un intervento invasivo.

Grazie ancora per la disponibilita