Risveglio notturno per dolori

Buongiorno dottori,

sono un ragazzo di 22 e da 4 anni soffro di colon irritabile, diagnosticato tramite colonscopia il cui esito è stato:

IPERPLASIA LINFOIDE NODULARE FOLLICOLARE ALL'ILEO E ALRETTO.

vi scirvo per informrvi che emetto continuamente del muco giallastro con le feci sia molli che dure. inoltre le mie feci si presentano in entrambi gli stati piatte pertanto non capisco se puo trattarsi di un corpo estrano che crea questo problema quindi un polipo/tumore. ho alvo alternato ovvero alcuni gionri emetto feci poltacee ma piatte a cinturino e chiare altri feci piu dure formate da piu palline unite tra loro sempre con forma appitattia. mi è capitato a volte di emettere anche solo frammenti di fecci piatte

ho eseguito appunto dopo 4 anni nuovament euna vistia gastroenterologica che mi ha riconfermato l'ipotesi di colon iritabile e mi ha fatto effettuar eun ricerca del sangue occulto su 3 campioni in aprile tutti negativi. a inizio settembre invece mi sono sottoposto ad un esame chimico e microscopico delle feci che ha evidenziato la presenza di epiteli / residui vegetali / amidi, non vi dera presenza di batteri.

vi informo inoltre che da dopo la visita dal gastroeneterolo di quest anno, negli ulti 5 mesi mi è capitato 4 volte di dovermi svegliare la notte per dei fornti crampi addominali che portano all'emissione di feci diarroiche liquide con muco, secondo voi cosa potrebbe essere, ho letto su internet che il risveglio notturno non fa parte del colon irritabile e mi preoccupa al quanto in quanto ho il terrore di aver eun polipo o un tumore

resto in attesa di un vostro risocntro

Grazie Mille e Buon proseguimento di giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei comunque a brutte patologie. Resta quindi il colon irritabile ed eventualmente qualche intolleranza da valutare con lo specialista gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore

Grazie per l aiuto!!! Le annoto dolo un altra strana situazione appena tenutasi sono andato in bagno e le feci erano composte da una buona parte di una sostanza gelatinosa credo muco appunto di colore arancione con delle sfumature rosse potrebbe trattarsi di sangue? Ora sono davvero preoccupata secondo lei cosa devo fare?

Grazie mille e buon proseguimento di giornata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

mi scusi per l'insistenz ama secondo lei da cosa può essere portato?

Rest in attesa di un suo gentile riscontro

grazie mille e buon proseguimento
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Puó essere semplicemente del muco. Frequente nel colon irritabile.