Strani movimenti nello stomaco e nella pancia

Buongiorno ,
le scrivo perchè da qualche settimana che ogni tanto mi capita di sentire movimenti nello stomaco come quando si sentono i movimenti del feto in gravidanza ( ma non sono incinta ) e altre mi capita di avvertire una sorta di solletichio alla pancia.
Questa cosa inzia a preoccuparmi perchè gironzolando su internet ho letto che può essere segno di tumore.
Da premettere che soffro di colon irritabile.
Attendo con ansia un vs riscontro
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' compatibile con il colon irritabile. Nessuna relazione con i tumori. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
grazie per la celere risposta.
Fino ad ora non mi era mai capitato di avvertire questi movimenti eppure sono anni che soffro di colon irritabile. A volte ho anche sensazione di fuoco all'interno.
Volevo chiederle anche cosa ne pensa dell'uso della piperine in capsule per dimagrire? Ho partorito da 15 mesi e ho preso parecchio peso.
Grazie
Raffaela
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei.
Prego
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
le riscrivo perchè ieri sera avevo dolore al rene e inguine dx.
Da stamattina le mie feci sono scure quasi nere.
Ho sensazione di bruciore alla parte iniziale dello stomaco e nausea.
Devo preoccuparmi?
Grazie mille per la cortese risposta
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, riferisca pero' i sintomi al suo medico.