Da un anno prendo ipp ma ho sempre problemi di stomaco

Salve come letto dal testo è un anno che prendo inibitori,nello specifico esomepranzolo prima da 40 per 2 settimane e poi da 20 come terapia di mantenimento,dopo più di sei mesi continui,cambio totale di alimentazione,smesso di bere e fumare,(anche perché convinto di avere pure una patologia cardiaca,mai riscontrata dai 4 cardiologhi che mi ha visitato,4 ecg,2 ecg da sforzo e 2 ecocolordoppler,niente anche se la mia paura rimane costante,sono molto ansioso è da un mese che vado dallo psicologo)comunque il gastroenterolo mi ha cambiato la terapia con pantopranzolo,prima da 40 per 2 settimane e poi da 20 come prima,sempre e comunque fastidi,male e pesantezza,ora è un paio di giorni che prendo gse rapid action,un antiacido naturale,consigliato dal farmacista,ma niente,delle sere mentre mangio inizia a farmi male lo stomaco e non riesco più a mangiare,xkè ogni boccone mi fa male e sembra che torna su.ci sono anche dei momenti della giornata che sento come lo stomaco che sembra mi si schiacci da solo.ho fatto una gastroscopia 7 mesi fa ed è stata riscontrata esofagite da reflusso e cardias beante con lacerazioni di 5mm,inoltre ho perso più di 10 chili in meno di 6 mesi,calo ponderale ha detto il gastroenterolo.cosa posso fare???sono quasi disperato
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli IPP potrebbero non funzionare. Ha eseguito la titolazione della gastrinemia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No,di cosa si tratta????e per quale motivo gli ipp potrebbero non funzionare????grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere resistente al farmaco e questo lo si può sapere valutando valutando la gastrinemia. Ne parli con il suo medico.

[#4]
dopo
Utente
Ma come si svolgerebbe questo esame???esiste davvero la possibilità che io sia resistente al farmaco???grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un semplice prelievo di sangue .....

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,ultima domanda,la mia ansia e in parte la mia ipocondria quanto possono influenzare questi sintomi????grazie ancora per le risposte
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74