Amilasemia

Mia figlia, 17 anni, ha eseguito delle analisi per una frequente diarrea; è stata trovata alta l' amilasi pancreatica. Sono stati fatti poi gli anticorpi anti pancreas e sono risultati tutti negativi, anche l'ecografia pancreatica non ha mostrato nulla di rilevante.
Ai 2 controlli successivi, eseguiti con cadenza bimestrale, l'amilasi è rimasta alta (valore ultimo esame: 260 U/L).
Ci è stato detto che, comunque, non è in relazione con la diarrea. Da che cosa può dipendere questa iper-amilasemia? Che controlli ulteriori conviene fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha dosato le macroamilasi e gli isoenzimi?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Devo vedere e le farò sapere.
[#3]
dopo
Utente
No, non trovo questi esami...