Dissenteria e feci chiare

Buongiorno!Il giorno di Pasqua ho avuto forte dissenteria con parecchie scariche,. Oggi iniziato subito a prendere normix e fermanti il giorno successivo sembrava già meglio,invece il martedì nonostante normix e anche due pastiglie di immodium di nuovo scariche nonostante anche pochissimo cibo e in bianco,la mia dottoressa allora mi ha fatto continuare con un altra scatola di normix e cosmetica più fermenti,stamattina sono andata in bagno,sinceramente pensavo a un po' di giorni senza andare dopo tutto ciò che ho preso!le feci erano abbastanza dure ma chiarissime,e questo mi ha spaventato e poi dopo tutta questa cura ho sempre la sensazione di pancia sottosopra,ho paura che finito il normix mi torni la dissenteria!le prime due sere ho avuto anche febbre a 38.Naturalmente sto pensando alle peggior cose!!!!!!Non dovrei essere già guarita!!!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non pensi al peggio,
si tratta di una gastroenterite!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,ma come mai dopo tanti farmaci sento ancora dolori mi alla pancia tensione,e quindi quando posso aspettarmi di stare meglio!Grazie ancora!Sa soffro di colon irritabile ma solitamente ho il problema contrario!Grazie ancora!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La convalescenza può essere particolarmente protratta,
ancor più perchè soffre di colon irritabile.

Consideri di poter/dover consultare il suo specialista di fiducia.

Ovviamente stia tranquilla e non vada oltre con il pensiero!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,la disturbo solo più con questa domanda,ma normix è appropriato se è gastroenterite,visto che la mia dottoressa la giudicato virus intestinale!chiedo scusa x le tante domande e la ringrazio ancora!
[#5]
dopo
Utente
Scusi gli errori l'ha giudicato!
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, il farmaco citato è un antibatterico e non un antivirale.
[#7]
dopo
Utente
Chiedo scusa ma allora mi dovrei far prescrivere altro!
[#8]
dopo
Utente
Sono un po ' confusa alla fine normix non mi è servito a nulla! ! chiedo scusa x le tante domande!
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Questo online non posso giudicarlo.
Le basta chiedere alla sua dottoressa il razionale della prescrizione.
[#10]
dopo
Utente
Grazie buona serata!
[#11]
dopo
Utente
Dottore sono andata in bagno ,le feci abbastanza formate ma chiarissime è normale?sono preoccupata...