Gastrite e feci picee

Buongiorno
A seguito di frequenti dolori alla bocca dello stomaco ho effettuato esame di gastroscopia con biopsia ed é risultato
Esofago regolare cardia in sede
Stomaco normalmente distensibile, alcune pliche mucose del fondo gastrico si presentano accentuate, ipermiche con erosioni superficiali
Corpo, antro, piloro bulbo e seconda porzione duodenale indenni
Eseguite biopsie antro e fondo

Conclusioni gastrite del fondo gastrico in definizione istologica

Effettuerò anche esame per feci

Mi può aiutare a capire?
Perché mi ha detto che non è normale la mia gastrite che devo fare una cura se no esame più specifici è qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Da come la descrive Lei sembra una normale gastrite.
Tuttavia solo dopo il referto dell'istologia si potrà dare un giudizio definitivo.
In ogni caso questa domanda dovrebbe farla a chi ha potuto osservare il suo stomaco!
Con tutta la buona volontà, non avendo fatto io l'esame, non sono in grado di poterle dare una risposta sensata al 100%!
Cosa significano le feci picee del titolo?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il dottore che ha effettuato l'esame mi ha detto che é gastrite venuta in un posto dove normalmente non viene, mi ha fatto due biopsie e se
Non passa con la pastiglia devo fare istologico per vedere se
Ho helicobater o altro.
Ma volevo capire qualcosa di più per questo mi sono permessa.
Feci picee così scritto perché ho feci scure e farò l'esame anche di quello.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Feci scure è una cosa feci picee è un'altra!!!
Le feci picee sono NERE come il catrame!
L'istologico lo ha già fatto!
Esiste anche la gastrite del fondo!
Attenda il referto dell'istologia!
Cordialmente!