Spegazione esito esofagogastroduedenoscopia e biopsia

Presenza di una lingua di mucosa di aspetto gastrico con estensione massima dalla G-E di cm 1,5 eseguite biopsie. Giunzione gastrica con pareti elastiche e normopandibili, pliche appianabili all'insuflazione. Bulbo e seconda porzione duodenale con mucosa indenne da lesioni e pliche regolari. Sospetto esofago di Barrett
Reperto microscopico e diagnosi Mucosa della giunzione esofago-gastrica con quadri di flogosi cronica e acuta, con spiccata componente eusinofila ( quest' ultima presente vocalmente sul versante esofageo con un massimo di >50 eosinofili/HPF) .Vorrei sapere se c'è esofago di Barrett o di cosa si tratta, se si cura e come visto che mio marito prende esomeprazolo 40 mg ringrazio di tutto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, non si tratta di un Barrett ma di una esofagite da reflusso.
Il farmaco in uso è corretto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ringraziò adesso sono un pochino più tranquilla fino alla visita che deve fare dal gastoenterolo il 3 giugno