Risultati biopsia e sintomi

Gentili Dottori,
Vi scrivo per avere informazioni riguardo allo stato fisico del mio ragazzo (25 anni fumatore),ovviamente con il suo consenso. Lui soffre di Ernia Iatale e MRGE Diagnosticati circa 5 anni fa.in questo ultimo periodo,contrassegnato da un malessere generale( Battito lento,testa vuota,giranmenti di testa,sudorazione eccessiva,pallore,difficoltà digestive e feci poco formate sempre) ha eseguito esami cardiologici,neurologici,ematici risultati nella norma. in ultimo ha eseguito una Gastroscopia con prelievo Istologico. riporto i risultati

-MUCOSA GASTRICA DI TIPO ANTRALE CON NOTE DI FLOGOSI CRONICA E IPERPLASIA RIGENERATIVA E FOVEOLARE. NEG. HELICOBACTER
-MUCOSA GASTRICA DI TIPO ANTRALE CON NOTE DI FLOGODSI CRONICA,IPERPLASIA RIGENERATIVA E FOVEOLARE E FOCALE METAPLASIA INTESTINALE COMPLETA. NEG HELICOBACTER
-MUCOSA GASTRICA DI TIPO FUNDICO CON MICROCISTI GHIANDOLARI.NEG HELICOBACTER

Vi contatto per sapere di cosa si tratta e se i sintomi sopraelencati possano essere collegati a questo referto.
ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi descritti richiamano il colon irritabile,
svincolato dai contenuti dell'esame gastroscopico,
le cui conclusioni sono lievi e poco significative.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it