L'esito della biopsia di due frammenti gastroesofagei

Buona sera. Ho appena ricevuto l'esito della biopsia di due frammenti gastroesofagei. Vorrei capire cosa vuol dire quanto riportato!
"Lembi di mucosa esofagea costituiti esclusivamente da epitelio pavimentoso composto caratterizzato da lieve iperplasia dello strato basale,acantoso e papillomatoso interessato da un moderato infiltrato infiammatorio granulovitario.
Commento
Quadro morfologico,da correlare con i dati clinici,riferibile ad esofagite da reflusso"
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
La risposta depone per una esofagite verosimilmente da reflusso

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!