Esito colon e biopsia

Egr Dott volevo un parere ed un consiglio per un mio parente , sono ormai svariati mesi che ha problemi si sanguinamento rettale alcune volte scuro altre volte chiare trascrivo esito colon e biopsia:L esame viene condotto fino alla fine del discendente evidenziando aree di mucosa iperemica ed erosa su cui si effettuano biopsie multiple.A circa 40 cm si rileva una substenosi non valicabile neppure con il gastroscopio da probabile sindrome aderenziale. Biopsia : Lembi di mucosa colonica con iperplasia delle ghiandole superficiali ;tonaca propria sede di edema e di lieve flogosi cronica aspecifica. Reperto morfologico privo,su questi prelievi, di carattere morfologici di specificità. Correlare ai dati clinici e strumentali. Ha fatto anche la scintigrafia che non ha evidenziato nulla. Non se ne esce le perdite continuano con Hb che delle volte è inferiore a 10. Per il momento assume asacol 800 5 capsule al giorno e clisma di asalex ma senza nessun giovamento. Vi chiedo cosa è quella stenosi? Cosa fare per venire a capo ed avere una diagnosi certa . Aspetto un vostro riscontro Grazie!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ha ragione, il quadro cosi' descritto non e' chiaro: il colon risulta esplorato in modo incompleto per invalicabilità della stenosi e della stenosi stessa va precisata la natura oltre che definita la sede e causa del sanguinamento . prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Egr.Dott. grazie per la risposta , secondo lei sarebbe indicata la colonscopia virtuale? Aspetto un suo riscontro ..Grazie!!!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere un'opzione ma va deciso da chi lo segue personalmente. Prego.