Consistenza feci

Buongiorno, dopo una cura di un mese con l' antibiotico tavanic per curare una prostatite, ho avuto una forte stipsi dove andavo a palline dure e piccole,
ho fatto una cura con fermenti lattici e la situazione è migliorata, però anche se vado al bagno ogni giorno noto che la prima parte delle feci circa 3/4 cm sono dure a palline attaccate fra loro e di colore un po scuro la rimanete parte invece è normale e soffice. Tale situazione ormai dura da circa sei mesi e sono un po' preoccupato.
Per una completa informazione da due anni ho scoperto di essere celiaco e di avere calcoli alla coliciste.
Grazie..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Quindi la domanda qual'è?
La stipsi va valutata da uno specialista che le consigliera' l' iter diagnotico corretto e le soluzioni teraputiche piu' indicate. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
MI scusi, volevo sapere se mi devo preoccupare, e cosa può essere secondo lei dopo la descrizione dei sintomi, e se secondo lei è il caso di fare una colonscopia.
Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo si debba preoccupare, puo' dipendere, in parte, dai farmaci e l'eventuale indicazione alla colonscopia verra' valutata in sede di visita. Prego.
[#4]
dopo
Utente
anche se la cura con gli antibiotici l ho terminata 6 mesi fa, mi sto preoccupando
proprio per questo, che ormai sono passati 6 mesi sto mangiando fibre e bevo, però la prima parte è sempre dura a palline l'altra parte invece è morbida e normale.
SEcondo lei perchè le feci sono cosi da cosa può dipendere,
grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233