Le analisi per celiachia

Buonasera,
ho fatto i giorni scorse le analisi per celiachia, dopo pranzo mi veniva bruciore e mal di pancia.
Di seguito i risultati:

- ANTICORPI ANTI GLIADINA IGA 7,9 POSITIVO (valori di riferimento 0-5,5)
- ANTICORPI ANTI GLIADINA IGG 20,4POSITIVO (valori di riferimento 0-10)
- ANTICORPI ANTI TRANSGLUTAMMINASI TTG IGG 14,5 NEGATIVO (valori di riferimento 0-20) ZONA DI SOSPETTO
- ANTICORPI ANTI TRANSGLUTAMMINASI TTG IGA 11,4 NEGATIVO (valori di riferimento 0-16) ZONA DI SOSPETTO (10-16)

Potrei essere celiaca?

Grazie
Rosa
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara rosa, gli anticorpi antigliadina da soli non sono diagnostici per celiachia.
tuttavia eseguirei una valutazione genetica per la suscettibilità alla malattia.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dr. Di Camillo,
qualche anno fa ho fatto le analisi del sangue tra cui gli EMA, il risultato era 1/25 (valori normali <1/20).
Poteva già significare qualcosa?
Scusi se l'ho nuovamente disturbata.

Buon pomeriggio
Rosa
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103