Sospetta celiachia e anemia

Buongiorno, sono una donna di 37 anni e Vi comunico i risultati delle mie analisi del sangue: Hb 10.8. MCV 76.8, MCH 22.7, MCHC 29.6, Ferro 23, Colesterolo 236. Esame urine: emoglobina 0.24, Esterasi leucocitaria 125, Emazie 134, Leucociti 58, cellule sfaldam.43.
Devo assumere del ferro? Premetto che dall eta di 12 anni periodicamente sono anemica. Dalla nascita del mio secondo figlio, ho fastidio addominale, afte in bocca e gonfiore addominale e vado di corpo poco e spesso con feci molli e a volte diarrea. Dovrei Dottore ricercare la causa di questa anemia? Fare ulteriori esami x la diagnosi della celiachia? Sono anche intollerante al lattosio. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi di si, dovrebbe ricercare la causa. Il sangue occulto fecale è positivo? La celiachia va esclusa.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it