Coagulazione sangue

salve vi scrivo per un problema....circa un mese fa dato che dovevo fare un piccolo intervento di fimosi vado a fare le analisi di routine e mi ritrovano un valore di tempo di protrombina 69,9%880-120)...mi dicono che non è nulla di grave...dopo un mese mi chiamano per effettuare l'intervento mi rifanno fare l'esame della coagulazione e appena entro in sala operatoria il chirurgo dice di non potermi operare perchè ho il valore di tempo di protrombina alterato...sempre 69%(80-120)....lo vedevo abbastanza teso e preoccupato....leggendo su internet questo dato potrebbe essere un danno al fegato oppure un tumore al pancreas...lunedi devo rifare l'esame....ho visto il medico preoccupato e questo mi ha portato anche a me molta preoccupazione...è grave?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tali valori possono alterarsi per numerosi motivi.
Per quanto scrive non è possibile formulare alcuna valida ipotesi diagnostica.

Ne ha parlato con il curante?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ma è qualcosa di grave? Ho solo 23 anni
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo
per risponderle dovremmo conoscere la causa!

Non si fasci la testa prima di essersela rotta.

Con il suo specialista di fiducia affronti un idoneo percorso diagnostico.