Sospetto celiachia perchè in famiglia ho ben tre persone che ne soffrono e anche loro avevano

Salve scrivo per avere un consulto,
da un lungo periodo (2-3 settimane) ormai soffro di un fastidio continuo allo stomaco e all'intestino con crampi nel basso ventre. Questi sintomi iniziano subito dopo i pranzi e continuano nell'arco di tutta la giornata.I sintomi comprendono anche un fastidioso senso di bruciore sulla pelle (specialmente braccia, torace e gambe e zona renale), soprattutto quando viene toccata la zona interessata, da una settimana è peggiorato il senso di affaticamento, e il dolore alle articolazioni è sempre peggio,. Devo dire che all'età di 18 anni mi hanno trovato una gastrite eosinofila e l'ipotiroidismo di Hashimoto. Ho recentemente fatto una gastroscopia e hanno trovato un piccolo polpo, che alla fine non era niente. Sospetto celiachia perchè in famiglia ho ben tre persone che ne soffrono e anche loro avevano questi sintomi. qualche hanno fa ho fatto le analisi per la celiachia ma sono risultate negative, io però quando mangio pane, pasta, pizza ecc. ho sempre la pancia e lo stomaco gonfio e duro.

è anni ormai che vado avanti con problemi di gastrite e ormai sono davvero demoralizzata, perchè non si arriva a una conclusione che mi permetta di stare bene o meglio.

Cosa posso fare? conoscete centri specialistici che magari possono darmi una mano??

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda e spero di riuscire a trovare una soluzio
Michela
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<però quando mangio pane, pasta, pizza ecc. ho sempre la pancia e lo stomaco gonfio e duro.>>

... ha pensato all'intolleranza al Lattosio? all'aerofagia? alla Gluten Sensitivity?...

Si fa seguire da un esperto gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Esami del lattosio gli ho effettuato 7 mesi fa e sono risultati negativi, e poi cerco di evitare alimenti ricchi di lattosio e su suggerimento del medico di base,ho eliminato il latte perché mi creava pesantezza allo stomaco. Aerofagia penso sia nella norma, e per quanto riguarda alla glutei sensitività non ne ho mai sentito parlare.

No non sono più sotto un gastroenterologo esperto, ma sono sotto cure del medico di base

Cordiali saluti
Michela
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso invece che abbia bisogno dello specialista.
I dolori crampi formi ritengo siano legati al meteorismo,
mentre alcuni altri sintomi appaiono non gastroenterologici
<<senso di affaticamento, e il dolore alle articolazioni è sempre peggio>>.