Aria, aria, aria!

Buongiorno. Sono stato operato di cancro al colon retto due anni fa, con applicazione della stomia e successiva rimozione. Ora, piano piano, sto riacquistando le normali funzioni intestinali. Ho però un problema molto noioso: la produzione ed emissione frequente di scariche d'aria (flatulenza). Prima dell'intervento non ho mai avuto questo problema e la mia alimentazione è sempre attenta e corretta. Ho provato con i fermenti lattici e tantissimi farmaci basati a base di carbone vegetale prescritti dal mio medico di base, ma senza risultati. Cosa posso fare? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il meteorismo può essere legato a turbe della motilità colica, dieta, ansia (aerofagia), etc.

Deve rivolgersi da uno specialista per una opportuna valutazione ... la giusta terapia sarà conseguente!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore, che tipo di specialista? Un gastroenterologo?
Grazie intanto della risposta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo ... un gastroenterologo.