Dolori al basso ventre

Buonasera,

ho 44 anni e da qualche mese ho diarrea ( feci di colore chiaro ) con circa 3-4 evacuazioni al giorno..Qualche volta, durante il giorno, ho sofferto di dolori addominali ( solo quando mi alzavo da seduta ) della durata di qualche secondo...Avendo anche problemi ginecologici ( ciste ovarica di 4,5 cm ovaio six ) ho dovuto far cura cn anello vaginale per tre mesi senza interruzione..Ma la mia ginecologa non ha dato riferimento, per il problema intestinale, all'anello...A tal proposito mi ha prescritto, per 10 gg, 4 compresse di spasmoxine al giorno, ma senza successo.....Sette giorni fa, i dolori sono aumentati e mi sono recata dal mio medico che, visitandomi, mi ha prescritto Normix, 2 compresse ogni 8 ore il primo giorno, e per i successivi 4 gg, 2 compresse ogni 12 ore...Domani finiro' cura, ma i dolori sono onnipresenti tutti i giorni, fissi, cosi come la diarrea ( 2-3 scariche al giorno )....Sono alquanto spaventata e preoccupata....attualmente sto assumendo anche yasmine ( pillola anticoncezionale ) per la ciste ovarica ( che, come da transvaginale di una settimana fa, si e' ridotta ad 1,5 cm..) Per favore, aiutatemi.....Sono impanicata per cio' che porebbe essere...I dolori al basso addome sono fissi, ormai.....Grazie infinite....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'eventualità più probabile è che si tratti di un colon irritabile ad impronta diarroica.
Si faccia valutare direttamente da un bravo gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite....Consultero' al piu' presto un gastroenterologo.

Buona serata.