Diarrea,bruciore e senso incompiuto di evacuazione

Salve...ho cominciato a fare una dieta da circa un mese...prendendo drenanti e brucia grassi e limitandomi a mangiare carne bianca,poche volte quella rossa...adesso ho aggiunto anche i carboidrati,seguito da una dietologa naturalmente ...e ho notato inizialmente che il numero di volte in cui andavo in bagno per defecare erano diminuite da 4volte al giorno,ad una max 2...poi quell'unica volta che ci andavo....riuscivo a evacuare poco...e adesso mi ritrovo con diarrea,bruciore nella zona anale,e in più sento come avere un corpo da espellere ma nel momento in cui provo a spingere non riesco a espellerlo...vorrei capire se può essere dovuto al cambio della dieta o ad altro...purtroppo leggendo su internet mi sono allarmato leggendo che i sintomi che ho,possono essere dovuti al cancro rettale,e prima di dover allarmare mia madre vorrei avere intanto un vostro parere...naturalmente se dovessero continuare questi fastidi ,ho intenzione di farmi consigliare dal mio medico curante...spero in una vostra risposta o in qualche consiglio!!!grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna neoplasia!
Con i limiti di una valutazione a distanza direi che si tratta di un disturbo funzionale
del colon legato al mutamento della dieta.
Se la sua dietologa è un medico saprà correggere tale evenienza
se invece non lo è (nutrizionista)
si rivolga da un bravo gastroenterologo per l'opportuna terapia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it