Una visita col medico chiedo gentilmente vostro parere

Buongiorno ho 27 anni e da qualche mese, ogni tanto ( non tutti i giorni ) , sto notando tracce di sangue rosso vivo e muco bianco sulle feci, o più precisamente sulla carta igienica Le feci presentano colore "normale", formate e non liquide. Ultimamente ho presenza di meteorismo e flatulenze anche se non so se le cose possano essere collegate. Talvolta ho la sensazione di dover scaricare non riuscendoci e con saltuarie espulsioni di piccoli coaguli di muco e sangue rosso vivo. Se può essere utile saperlo faccio un lavoro che mi costringe in piedi per tutto il giorno, seguo una dieta sana e varia, ricca di verdure e praticamente nessun prodotto raffinato. In attesa di fare una visita col medico chiedo gentilmente vostro parere. Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È molto probabile che il sangue che vede sulla carta igienica sia di provenienza emorroidaria.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Può essere utile sapere che a volte ho un leggero fastidio al fianco sinistro ?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il fastidio che riferisce potrebbe essere collegato ad disturbo da colon irritabile. Senza una visita non è possibile dire di più