Feci giallognole e nausea serale.

Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni. Peso circa 70 kg e sono alto 170 cm. Sono stato fumatore per circa 10 anni, a gennaio di quest'anno ho smesso in seguito ad un malore accusato. Adesso sto riscontrando alcune problematiche intestinali e digestive. Premetto che è iniziato tutto un mesetto prima del malore precedentemente accennato.
Ho iniziato a sentirmi sempre stanco ed affannato durante la giornata, mangiavo sempre di gusto e spesso, logicamente non si può dire che il cibo era salutare anzi, sempre pieno di grassi, zuccheri e spesso "cibo industriale". Inoltre non facevo molto sport o movimento. Avevo già piccoli problemi intestinali dovuti al fumo e all'alimentazione, stitichezza, diarrea mattutina e feci poco fibrose ( palline). Dopo sono iniziate a diventare mucose, flaccide e chiare, molto chiare e da lì sono iniziati dei malori ( precisamente sulla bocca dello stomaco) ai quali si alternava un dolore al braccio destro. (Vi giuro che la prima volta pensai ad un infarto). Le mie feci si alternavano tra giallo chiaro e diarrea mucosa giallognola una volta ho persino avuto delle feci bianche .Informandomi su internet ho costatato che il malore e le feci potevano essere causato da molti fattori tra cui il fumo.così ho smesso di fumare e di mangiare male e dopo una settimana i malori si dileguarono. Iniziai a mangiare sano e fare un po' di movimento. E anche le feci iniziarono a prendere colore. Ma da un paio di settimane sto provando un lieve fastidio continuo allo stomaco e ho continuamente la nausea, che si fa più forte alla sera, da almeno tre giorni. Adesso sto facendo alcuni esami, sangue, urine, feci. Ma comunque sono preoccupato dato che conosco molto bene il mio corpo e non ho mai provato tutto questo prima d'ora. Da dire inoltre che da un paio di anni sono sempre stressato, sotto pressione e ansioso. Spero tanto che tutto questo sia dovuto solamente al cambiamento del mio metabolismo ( dapprima rapido ed efficiente, non finivo di mangiare che già ero in gabinetto) ,che non sia nulla di grave e se voi specialisti avete una qualche idea su cosa mi sta succedendo vi prego di illuminarmi! Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di grave!

Si tratta di un colon irritabile ... da affidare ad un bravo specialista!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it