Masso sullo stomaco e aumento di peso

Buonasera,
sono una ragazza di 27 anni, da qualche tempo dopo i pasti avverto un "masso sullo stomaco" che passa solo dopo alcune ore.
Molte volte mi capita anche dopo aver mangiato cibi molto leggeri.
Oltre a questi problemi di digestione che mi provocano un forte senso di nausea e eruttazioni (quest'ultime non sempre) sono ingrassata in maniera repentina. In meno di 1 anno ho preso più di 12 kg pur seguendo un regime alimentare corretto (sono seguita da una nutrizionista) e facendo attività sportiva 3 volte alla settimana.
Sono arrivata a pesare la bellezza di 81kg e sono alta 1.65
Mi rivolgo in prima battuta a voi per capire se le due problematiche che espongo possono essere correlate e a quale tipologia di problema pensare.
In attesa di Vs cortese riscontro,
Cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, probabilmente ha avuto un forte abbassamento del metabolismo, ha indagato la tiroide? l'assetto ormonale in generale?

mi faccia sapere
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica