Una settimana fa sono stata dal mio medico perché avevo un forte gonfiore addominale nella parte

Salve dottore sono una ragazza di venti anni. Circa una settimana fa sono stata dal mio medico perché avevo un forte gonfiore addominale nella parte superiore dell'addome e delle fitte e dolori non continui ma saltuari tra le ultime due costole destre in zona addominale e a volte anche dietro il fianco destro, da circa una settimana prima della visita. In una prima visita il medico ha riscontrato un po' di gastrite e mi ha detto di procedere prima curando questa e poi in caso servisse, di fare ulteriori accertamenti . Inizialmente le fitte sembravano sparite ma il gonfiore dopo una settimana di cura con omeprazolo non passa per niente oggi dopo una settimana inoltre si è ripresentata una leggera fitta sempre in zona fianco destro e addome destro. Lei saprebbe darmi qualche delucidazione ? Più che altro questo gonfiore è veramente fastidioso e pensavo che andando a curare la gastrite sarebbe passato. Grazie mille aspetto una risposta buona serata .
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina verosimilmente la gastrite non è ancora guarita, per ridurre il gonfiore può prendere un farmaco che scarichi più rapidamente lo stomaco (Plasil, Motilex ecc sciroppi da prendere mezzora prima dei pasti). Nel caso non passassero i dolori al fianco destro potrebbe essere indicato fare una ecografia alla cistifellea, anche se lei è troppo giovane per avere problemi a quel livello. Cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia