Birulina leggermente alta

Buongiorno
Sono un ragazzo di 20 anni, atleta, non fumo e non ho mai toccato alcolici.

Ho effettuato le analisi del sangue e mi è uscita la birulina indiretta a 1.21 quando il limite è 0.70
La birulina diretta invece è 0.29 quando il limite è 0.50.

Sono estremamente ipocondriaco, in questo periodo ho sofferto un po’ di nausea e quando ho letto le analisi sono quasi svenuto per la paura, ho cominciato a cercare su internet e sono uscite tutte cose che mi hanno fatto andare ancora più in panico.

Quale sarebbe la causa di questi valori un po’ alterati?

Grazie in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo sindrome di Gilbert che non è una malattia ma una innocua alterazione del metabolismo della bilirubina.
Ne parli con il suo medico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la tempestiva risposta,
Posso rilassarmi allora? perché ho veramente temuto il peggio, ho letto su internet una cosa più brutta dell’altra