Caffe gonfiore

Buonasera assumo in media 3 caffe al giorno, noto un eccessivo gonfiore e meteorismo e le feci si presentano quasi sempre sfatte, puó il caffè esacerbare un colon irritabile, secondo la vostra esperienza l'eliminazione del caffè può migliorare la sintomatologia, specifico che nn bevo alcol non fumo non beVo latte.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il caffè può esacerbare il colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)