Candidosi lingua e colon irritabile

Salve e buona sera volevo un cunsulto per mia nonna mia nonna a fatto una visita dal gastroenterologo e a risultato solo che quando a un po di colon sente dolore anale dovuta da qualche feritina ma niente sangue è una Candidosi linguare che le da acidita nella bocca e lingua è stato consigliato come terapia proktis supposte e crema ma la crema quando la usa le da bruciore al bisogno e riopan che sembra che la stimolano e x floar come integratore alimentare lei sentendo con il il dito nel ano sente un osso credo che sia il muscolo del retto perché lo sente solo a il colon irritabile ma il muscolo del retto quando c'è colon irritabile si può ingrossare? Sta anche scendendo di peso un consiglio ci sono farmaci a compresse contro il dolore anale e colon irritabile più mirate e anche per la Candidosi?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di quale muscolo del retto parla?
Ad ogni modo il colon irritabile non altera alcun muscolo coinvolto nella defecazione.
Nessuno dei prodotti citati è utile nel trattamento della candidosi.
Vi sono prodotti in commercio idonei per la cura di tale micosi come anche esistono ottimi farmaci per la cura del colon irritabile.
Le basterà far seguire sua nonna da un bravo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e buona sera mia nonna a usato questi antispastici nel corso degli anni come valpinax e codex e debrum e spasmomen e disputal e normix e rifacol e digerent e plasil e bimixin che anno perso la loro musica efficacia ma io credo e ne o trovati altri antispastici che ne parlerò con il medico ma voi specialisti potete dirmi i nomi di alcuni antispastici che sfiammano il colon irritabile?
Come vi o detto mia nonna con il dito sente una discesa è una salita e abbiamo
Capito che si tratta di dissinergia addomino-pelvica però lei da corpo ci va quando sente con il dito non sente dolore nel muscolo solo nel ano che sente delle piccola ferita sta scendendo di peso ci sono farmaci addatti contro dissinergia addomino-pelvica se ce ne sono mi
Potete consigliare qualcuno? Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara signorina,
noto molta confusione in quanto scrive,
il colon irritabile non è una infiammazione e
pertanto non vi sono farmaci che <<sfiammano>>,
gli antispastici inoltre sono tali e non sono antiinfiammatori,
la <<dissinergia addomino-pelvica>> è cosa diversa
dal colon irritabile.

Inoltre legga
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
e constaterà che non è possibike
in quanto nè legale, nè etico (senza visita)
consigliare farmaci online.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno mia nonna a iniziato a scendere di peso per migliorare la sua situazione è sta migliorando alimentazione.
[#5]
dopo
Utente
Mia nonna a paura di sottoporsi di nuovo a una rettoscopia perché ultima la fatta stare male e anche non era necessaria e non anno trovato niente sue sottoposta a tutte le analisi e anche quelle delle feci risultato negativo ci posso fare delle ecografie che visualizzano intestino ma molto bene ci sono alternative alla rettoscopia o videoanoscopia senza aiuto di lassativi? Se ci sono strumenti che si posso utilizzare senza usare i lassativi iniziali?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve semplicemente far visitare sua nonna da uno specialista competente e preparato.
[#7]
dopo
Utente
Buona sera il medico a consigliato per il dolore prurito e bruciore anale topster schiuma rettale ma topster è indicato per sfiammare il retto e la zona anale contro questi sintomi e ragadi ed emorroidi?
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un cortisonico è come tale
si tratta di un antinfiammatorio!
[#9]
dopo
Utente
Salve e buon giorno mia nonna sta molto meglio anche perché sta seguendo una alimentazione corretta e sana. E anche grazie ai farmaci che il medico curante gli a prescritto
[#10]
dopo
Utente
Buona sera mi è stato detto da chi la fatta che La Colonscopia Virtuale consiste in un esame TAC (Tomografia Assiale Computerizzata) della durata di pochi secondi, che non richiede l’introduzione di alcuna sonda endoscopica, né sedazione o somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto. Per prepararsi alla Colonscopia Virtuale il paziente deve soltanto seguire una semplice dieta nei tre giorni precedenti l’esame, senza assumere alcun lassativo. Ma è vero niente lassativi perché se è così per mia nonna sarebbe ideale qui nelle Marche ci sono ospedali che la tengono?
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara signorina
noto che le informazioni che riceve
continuano a non essere corrette!

La preparazione per la Colonscopia Virtuale
richiederà lassativi e restrizioni dietetiche proprio come nella colonscopia convenzionale

Si informi correttamente ... leggendo questo articolo!
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1801-colonscopia-virtuale-vantaggi-e-svantaggi.html
[#12]
dopo
Utente
Buona sera vorrei Farvi qualche domanda mia nonna ha preso dicetel
però non ho gli ha fatto nessun effetto ma come mai non hai fatto il colon irritabile debrant è un buon farmaco contro il colon irritabile è dura da molto tempo? Altra domanda disseenergia del pavimento pelvico che cos'è precisamente e quali sono le cause i sintomi cioè quando una persona cosa senti c'è se ci metti il dito cosa se osso un muscolo?
[#13]
dopo
Utente
Buon giorno vorrei chiedervi un consiglio scendendo di peso cosa si migliora nel intestino? Mia nonna è da un po' di tempo che a feci dure e lente e colon irritabile a fatto le analisi delle feci negativo se è negativo allora non ci sono malattie gravi a fatto anche la coprocultura negativo con mycostatin la candida alla lingua gli è passata