Feci molle

Carissimi dottori, vorrei porvi il mio problema, da circa un mese mi capita di andare in bagno,x evacuare una volta in piu rispetto a prima, io che ero un regolare tutte le mattine senza nessun problema, mi ritrovo da circa un mese come dicevo di andare anche dopo pranzo con feci perlopiu' molli...........Circa otto anni fa ho praticato una colonscopia con esito negativo x sintomi piu o meno lo stesso circa 3 anni fa ho avuto un episodio di emorroidi, ho praticato una rettoscopia trovate emorroidi, dopo di che pratico tac addome x dolore lato sx zona sotto costale tac nella norma due anni fa pratico sigmorettoscopia con presenza di emorroidi di terzo grado, ad agosto ricerca di sangue occulto nelle feci, negativa, Da circa un mese come dicevo mi capita di evacuare una volta in piu con feci spesso molli, La settimana scorsa ho avuto un episodio di dolore addominale, mi reco dal medico curante mi prescrive Debridat cp. la cosa passa adesso sto prendendo in considerazione di fare una coloscopia virtuale, in quanto la normale mi arreca tanto dolore,premetto cher il mio medico curante dice che soffro di una banale colite, spastica, faccio bene a fare la colon virtuale???? grazie x la risposta....................
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza il suo appare un caso di colon irritabile.
Ha consultato un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la celere risposta dottore . Contattero' uno specialist, comunque la terapia del mio curante no ha sortito gran che effetto.. Debian Cp x 5 giorni Yovis mattina e sera prima dei pasti...............vva a finire che nessuno vuole darmi un indagine appropriata .........ee perdo solo tempo ancora grazie x il disturbo
.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un semplice esame colturale delle feci sarebbe utile,
ma la diagnosi di colon irritabile è clinica
e la terapia può essere piuttosto complessa
e sarebbe bene affidarsi ad un gastroenterologo esperto su tali problemi.