Dubbio emorroidi

Salve,
Ho 20 anni e da 3 o 4 settima che mi brucia il sedere ( a volte prurito ) soprattutto a camminare, fin dall'inizio ho pensato fosse colpa di una ragade che ho visto ma anche ora che se quasi rimarginata ho ancora quel bruciore e sono presenti zone arrossate, poco fastidio al momento della defecazione e non in tutti i casi ora voglio essere sicuro che non mi stiano venendo le emorroidi quindi vi chie se e normale che (usando uno specchio) se veda leggermente delle zone bluastre al momento della contrazione dei muscoli , sottolineo che a muscoli rilassati nn risultano anomalie visibili.
Vi ringrazio e spero in un vostra risposta.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, non penso ad una ragade per il tipo di sintomatologia, ma per diagnosticare una patologia emorroidaria la visita proctologica è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Ma è normale che contraendo i muscoli riesca a vendere un po della parte bluastra ....lo vedo solo quando contraggo i muscoli!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se c'è una patologia emorroidaria, la stessa esiste indipendentemente dalla contrazione muscolare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ,
No c'è solo contraendo muscoli! ....allora è normale? ....più che altro e il sudore anche a dare problemi ....un sintomo esclusivo delle emorroidi non c'è? ....perchè non so se un arrossamento può dar fastidi per tre settimane
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve farsi visitare per avere una diagnosi di certezza.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie, cordiali saluti
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e auguri
[#8]
dopo
Utente
A dimenticavo va bebe se uso il borotalco?
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
E' meglio di no
[#10]
dopo
Utente
Ok grazie