Pallina zona perianale

Buongiorno,
da circa tra giorni in zona perianale (ovvero, dove finisce l' "areola" e inizia la pelle più chiara) ho notato facendomi il bidet una pallina profonda (sotto il primo strato di pelle, più all'interno dove è più morbido) che quando le strizzo fa poco, ma davvero poco, male. Non mi dà fastidio durante il giorno. In superficie corrispondente a questa pallina la pelle si presenta un po' più scura e con la superficie un po' bombata. Cosa potrebbe essere?
Non si trova n° sul bordo dell'ano e né in superficie, a volte ho sofferto di emorroidi ma questa è molto diversa dalle emorroidi che ho avuto (azzardo, mi sembra un brufolo più profondo o una piccola ciste morbida profonda).
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe in effetti essere una cisti sebacea.Va visitato pero' per una diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
domani pomeriggio visita fissata con un proctologo.
Potrebbe essere qualcos'altro (tipo fistola)?
Cordialmente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, certo.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie.
Si tratta di un brutto brufolo che corre il rischio di incistirsi, mi è stata prescritta gentamicina o pomata antibiotica.
Cordialmente
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene