Attività fisica ed emorroidi

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni e sono alle prese con il mio primo episodio di emorroidi.
Da quanto ho letto su internet, credo che sia di II grado, essendo una sola esterna della grandezza di un fagiolo, che mi crea solo prurito e fastidio sopportabile senza sanguinamento, A parte i primi giorni, adesso sembra essere rientrata, ma la sera o se cammino tende ad uscire e a darmi più fastidio.
La prima comparsa è uscita circa una settimana fa, sto unsando Ruscoroid tre volte al giorno ma anche se il fastidio è sopportabile, sono preoccupata.
Svolgo attività fisica di media intensità, solitamente esercizi di corpo libero o che prevedono l'uso di pesi leggeri.
Vorrei sapere se la crema ad uso topico è sufficiente per una guarigione in tempi brevi e se posso svolgere attività fisica, come una camminata veloce o esercizi leggeri, senza aggravare la situazione.

Ringrazio anticipatamente della disponibilità.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che per prima cosa deve farsi osservare
per ricevere idonea terapia ed idonei consigli.
L'attività fisica può aumentare il congestionamento emorroidario.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it