Formazione di fecaloma pomeridiano

Circa due anni or sono sono stato affetto da candida intestinale non diagnosticata per oltre un mese. Quando sono ricorso allo specialista mi ha messo a dieta e sottoposto a terapia sgominando la malattia solo che mi è rimasta la sindrome del colon irritabile. Ho effettuato le indagini di laboratorio con esito negativo per quanto riguardi presenza di sangue o intolleranza alimentare. Da quasi due mesi mi capita di evacuare regolarmente la mattina e di formare un fecaloma nel pomeriggio. Cosa mi consigliate di fare. Ingrazio anticipatamente e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In primo luogo l'intestino irritabile non è causato dalla candida!
I suoi sintomi soni caratteristici dell'intestino irritabile per cui si faccia visitare da un gastroenterologo che potrà prescriverle la terapia più adatta!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta. Mi hanno consigliato di assumere del lattosio (1 cucchiaio) la mattina e la sera. Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che le gonfierà solo l'addome!
Meglio un prodotto a base di macrogol (DA ASSUMERE SOLO SOTTO CONTROLLO MEDICO)!
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la disponibilità