Candida intestinale

Salve sono una ragazza di 30 e da 8 soffro di candida albicans intestinale. Mi sono state prescritte diverse cure senza ottener alcun risultato... l ultima con Zoloder quasi 9 mesi. Io non riesco a capire perché non riesco a guarire e perché non riesco a trovare un medico specializzato in questo. Non so a chi rivolgermi dal gastroenterologo all intetnista fino al ginecologo. Mi rivolgo a voi con la speranza di venirne a capo... cosa dovrei fare per uscirne completamente? A chi mi devo rivolgere? Sono stanca dei miei continui mal di pancia gonfiore ecc ecc . Grazie mille della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La candida é un nostro saprofita intestinale per cui viene ritrovata nelle feci. L'infezione da candida non é frequente e si può avere solo in condizioni di riduzione delle difese immunitaria. Ne é proprio certa che i suoi disturbi siano legati alla candida e non a qualche intolleranza ? La segue un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente non sono seguita da nessuno... non sono convinta ma navigando sil web mi sono rispecchiata molto nei sintomi di altre persone che come me ne soffrono.Nelle feci risulTa sempre ogni qual volta che faccio le analisi specifiche per miceti. Quindi lei cosa mi consiglia? Fare le intolleranze?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É normale che nelle feci risulti la candida, ma non sempre é patologica. Quindi confermo i miei dubbi. Chieda una visita gastroenterologica. É la strada migliore per risolvere i suoi problemi.

[#4]
dopo
Utente
Feci una visita gastroenterologica nel 2009 a castellana grotte e non mi riscontrarono nulla. Furono loro a farmi fare le analisi delle feci in particolare per la candida. Sinceramente sono scoraggiata perché non riesco a trovare soluzione. Comunque seguirò il suo consiglio. Grazie mille per le tempestive risposte e per la sua pazienza.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.