Urgente Esofago-gastro-duendoscopia

Buongiorno,
Ho fatto il seguente esame: Esofago-gastro-duendoscopia lunedi alle 12 con biopsie, oggi mercoledì ho ancora bocca amara non risulta essere un effetto collaterale da quello che mi è stato detto dal gastroenterologo, cosa mi consigliate?
Prima dell'esame ho sospeso 2 giorni prima la seguente cura:
-Esomoprazzolo da 40 mg 1 volta al gg
-Valpinax 2 volte al gg
Il giorno seguente la gastroscopia ho subito ripreso l'esomoprazzolo ma ad oggi la sensazione forte di bocca amara persiste.

Ogni tanto in posizione destra sento delle leggeri fitte non doloranti.

Cosa mi consigliate di fare?
E' normale?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi, sono effetti transitori. Tutto passerà

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore,
Quindi la bocca amara acida e un effetto collaterale, il malox puo aiutare?
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere così. Provi pure l'antiacido,

[#4]
dopo
Utente

Quando ingoio un boccone sento che scende poi rimangono li fermo fino che bevo poi l'acqua, è normale?
Ho come la sensazione che questo esame abbia peggiorato le cose Esofago-gastro-duendoscopia o causato qualcosa è possibile?

Mi è stato consegnato l'esito ricerca candida nelle feci positivo in 3 campioni.

Molte grazie per le risposte.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore,
Quindi la bocca amara acida e un effetto collaterale, il malox puo aiutare?
Grazie.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si fermi. Si calmi un attimo. Sta andando veramente in panico. L'endoscopia non le ha creato alcun problema. Non ci pensi, é solo suggestione. Questo é quanto traspare dal suo discorso.

Mi creda.

[#7]
dopo
Utente
Ok, quindi l'alitosi perché e venuta dopo l'esame?
Grazie.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo coincidenza. Non c'è alcun nesso con l'esame.

[#9]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
per la candida intestinale a chi consiglia di rivolgermi?
Mi causa una serie di sintomi ed è stata trova nell'esame delle feci.

Grazie.

[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É normale trovare la candida nelle feci essendo un saprofita del nostro intestino.