Proctite - bruciore anale - dolore seduto

Buongiorno,
da oltre ho iniziato ad avvertire i seguenti sintomi:
- bruciore defecazione
-fastidi nella minzione (dopo aver defecato avevo predite di urina nel rialzarmi da sopra il wc)
-stipsi/diarrea
-impossibilità di stare seduto regolarmente
-mal di schiena
-contrattura addominali bassi
-dolore addominali bassi sx
-dolore adduttori gamba sx
-bruciore testicoli dx e sx
-difficolta a mantenere erezione con dolore ano dopo erezione
-dolore nel toccare la punta del pene che si ripercuote all'interno dell'ano, come una specie di formicolio
-eiaculazione precoce
Dopo vari consulti medici ho iniziato ad avvertire dei miglioramenti solo dopo l'assunzione di medicinali diretti a curare la proctite, quali PROCTASACOL E TOPSTER; infatti a seguito degli effetti di tali medicinali l'eiaculazione è tornata regolare e senza bruciori, riesco a mantenere l'erezione anche se al suo termine sento ancora dolori e bruciori nel retto, sono ritornato a stare seduto senza ciambella o stando sul fianco, anche se avverto ancora dei fastidi soprattutto dopo aver defecato e quando trattengo l'urina.
Ecografia testicoli, addominale, tac lombosacrale, elettromiografia, prelievi e analisi sperma, sangue e urine, tutto nella norma.
Esclusi dopo settimana di ricovero problemi ortopedici lombosacrali e neurologici
A fronte di questo chiedo conferma sulla diagnosi di proctite possa essere condivisa e che sono in attesa di esame calprotectina e colonscopia.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La proctite è una diagnosi che viene fatta con certezza, solo dopo una colonscopia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/