Intestino

Salve,
sono una ragazza di 24 anni e da quasi 6 soffro di dolori allucinanti e bruciore all'intestino e all'ano.
Sono stata seguita da diversi specialisti, tra questi anche un'omeopata che con un'adeguata alimentazione è riuscito a farmi tenere a bada i sintomi; quest'anno però sembra che si siano intensificati i dolori e le scariche spesso sono accompagnate da sangue e muco . Ho eseguito una volta la gastroscopia dove mi è stato diagnosticato l'"H. Pylori" sparito dopo una cura con AMOXICILLINA e un'incontinenza del cardias; successivamente ho eseguito due volte la colonscopia:

-La prima fatta nel 2011
MATERIALE IN ESAME:biopsie retto
DIAGNOSI: Proctite distale lieve
Frammenti di mucosa del grosso intestino con modesti aspetti di edema stromale ed iperplasia follicolare linfatica.

- La seconda fatta nel 2014
MATERIALE IN ESAME: 1 Biopsie ileo + colon dx + trasverso
2 Biopsie discendente + sigma
3 Biopsie retto
DIAGNOSI: Mucosa ileo colica ( destro e trasverso ) normale
Mucosa colica (discendente, sigma, retto) con lieve iperplasia follicolare linfatica ed emorragia stromale traumatica.

Vorrei sapere gentilmente che cosa ho precisamente, perchè dopo 6 anni e vari consulti medici, alimentazione corretta e fermenti lattici questi sintomi continuano a ripresentarsi.

Grazie mille in anticipo per la risposta
Cordiali Saluti
Federica

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto scrive
soffre di reflusso
e di una colopatia aspecifica che va seguita e gestita nel tempo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
La ringrazio per la risposta. Sono stata da un gastroenterologo e ha detto che ho il colon irritabile, mi ha preecritto delle gocce Fmc entero e mi ha detto che guarirò quando avrò un figlio ma non ho compreso bene che relazione ci possa essere tra l intestino e il fatto di avere un figlio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Evidentemente (immagino) pensa che questa aspettativa
la inquieti e che possa influire
sul suo problema.... non vedo altre ragionevoli spiegazioni!