Fermenti lattici e pasti

Gentili dottori, vorrei chiedervi quale sia il momento migliore per assumere dei fermenti lattici, se a digiuno e molto lontano dai pasti, o poco prima o subito dopo, in relazione a ciò che gli accadrebbe con l'acidità dello stomaco. Vi chiedo ciò visto che non sembra esserci una completa uniformità di vedute sull'argomento. Inoltre, vorrei sapere se in generale lo yogourt "da supermercato" sia da considerarsi come una forma di assunzione significativa. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo yogurt aiuta ma non è una quantità sufficiente.
Il momento migliore per assumere probiotici è lontano dai pasti!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Bacosi. Un gentilissimo saluto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
Cari saluiti a lei!