Farmaci o altro ?

Salve Dottori , ho una visita medica cardiologica per Maggio . Il punto è che alcune volte dopo che ho mangiato mi viene un dolore/fastidio sopportabile a sinistra o al torace in generale . Solo troppo ansioso lo so anche io .... . P.s. Prendo due pillole : una per abbassare l'insulina ( Metforal 500mg ) e (Triscudil 1g) per i triglieceridi . Buona domenica cari dottori
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che il suo quesito sia pertinenza gastroenterologica, data la comparsa dei sintomi in relazione ai pasti e pertanto sposto il suo quesito nell'idonea sezione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una distensione gastrica post-prandiale (da aerofagia). Provi a mangiare più lentamente e assuma qualche prodotto a base di simeticone dopo il pasto. Chieda comunque una visita gastroenteroologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Okay grazie mille , perciò devo mangiare più lentamente ? .