Relazione tumori/carne rossa

Buonasera.
So che è stata scientificamente provata una relazione tra l’eccessivo consumo di carne rossa e l’insorgenza di alcuni tumori. Per questo motivo consumo carne rossa non più di 1-2 volte a settimana mentre non consumo praticamente mai salumi (forse una volta al mese). Al momento però sono incinta di 4 mesi e mi ritrovo con una voglia smodata di carne rossa (non so se possa c’entrare qualcosa una lieve carenza di ferro ed eritrociti bassi). Da circa un mese quindi la consumo molto più spesso e mi chiedevo se, aumentando il consumo in questi mesi e ricominciando a limitarla dopo il parto potrei comunque aumentare il rischio di incorrere in qualche patologia. Mi scuso se la domanda potrà sembrare sciocca, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti ed auguri per la gravidanza.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia