Disturbi post appendicectomia

Salve,
10 giorni fa sono stata sottoposta ad un intervento di appendicectomia con laparotomia.
Dalla stessa sera ho avvertito dolori imputabili a coliche intestinali diffuse a tutto l' addome ed i dottori mi hanno detto fosse normale.
Accuso ancora questi dolori, particolarmente la notte, scompaiono la mattina dopo l' evacuazione di feci che nei primi giorni erano poco formate, adesso ben formate. Il tutto alternato a giorni di stipsi. Inoltre da un po' di giorni ho nuovamente dolore in corrispondenza della sede in cui c'era l' appendice.
Sono anda a visita di controllo due volte, ho riferito i disturbi, ma trovando sempre medici diversi ho avuto pareri diversi: il primo mi ha detto che dipendeva da ciò che mangio probabilmente ( la mia dieta è in bianco: pastina con olio e parmigiano, petto di pollo, merluzzo e mela frullata) e mi ha prescritto l' enterogermina. Il secondo mi ha tolto l' enterogermina e mi ha detto di tornare a visita tra 7 giorni.
Potrei avere delucidazioni da voi se sono disturbi normali e cosa fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'alterazione intestinale può rientrare nella norma dopo appendicectomia. Quello che é importante é escludere problematiche serie post-intervento e mi sembra che queste siano stata escluse.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Come posso alleviare i disturbi?
Entro quando rientreranno?
Quindi è anche normale sentire dolore come se avessi ancora l' appendicite?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere utili degli antispastici, ma non é possibile prevedere il decorso.