I sintomi dell'appendicite possono durare anche più

Buongiorno,da circa 8 giorni ho dolore al basso ventre(fossa iliaca)lato destro,intorno all'ombelico,fianco destro,dietro la schiena(zona lombare) e un po più in su(dove sta il rene)sempre lato destro.Non ho febbre,un po di nausea e problemi a defecare,ho dolore quando premo,a volte sento delle fitte anche lato sinistro.può essere appendicite? e i sintomi dell'appendicite possono durare anche più di una settimana o meno? Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... nessuna appendicite!

Un quadro che invece potrebbe essere legato a costipazione intestinale.

Ne parli con un esperto gastroenterologo

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,buona giornata!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,le scrivo di nuovo riguardo il mio problema.Due settimane fà sono stato all'ospedale e dopo vari accertamenti mi hanno escluso l'appendicite,dicendomi che puo trattarsi di infiammazione all'intestino piccolo o colon irritato. ora sono in attesa di fare una colonscopia per arrivare al colon irritato. ora da un paio di giorni la è aumentato il senso di nausea,mancanza di appetito e i soliti dolori, quando premo dove fa male sento come qualcosa che si muove dentro,credo sia una presenza di gas,da due giorni le feci sono a pezzettini,sottili e molle. volevo chiederle se è dovuto al colon irritato o altro? in attesa della colonscopia. ho fatto anche dei test per allergie e cose del genere e sono in attesa di risultati,sono anche in mano ad un reumatologo visto che in passato e tutto oggi soffro di dolori al torace e in tutto il corpo, e il reumatologo sta andando ad esclusione per arrivare alla fibromialgia,dove anche lui ha detto che il colon irritato puo essere causato dalla fibromialgia.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, dipende tutto dal colon irritabile.

Stia tranquillo.
[#5]
dopo
Utente
Dottore un'ultima domanda riguarda il peso: ho notato che in un mese scarso ho perso 5 chili, l'ultimo l'ho perso in due giorni solamente,il 29 pesavo 73kg, oggi 31 peso 72kg. puo essere sempre legato al colon? grazie mille per le risposte.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
ad un ridotto apporto alimentare per cause ansiogene sì.