Stipsi improvvisa e bruciore alla parte destra

Buongiorno, da un paio di settimane sto avendo problemi di stipsi/digestione ritrovandomi sempre la pancia e lo stomaco gonfi come un pallone.
Oltre a questo sento sempre un bruciore sul lato destro della pancia nella zona quasi inguinale.
Il mio medico di famiglia mi ha visitato e mi ha detto che può essere un principio di appendicite, però non ho nè febbre nè inappetenza.
Da qualche mese (mi sembra strano) ho iniziato delle terapie fisiche ad un braccio a causa di un incidente stradale e il neurologo mi ha prescritto "tendisulfur forte" per aiutare la rigenerazione dei nervi ecc.....Un giorno sono andato in farmacia per prendere il medicinale visto che lo avevo terminato, e mi viene dato lo stesso medicinale (tendisulfur forte: contenente metilsufonilmetano,collagene,glucosamina,arginina,curcuma,boswella e mirra) e dopo qualche giorno sono iniziati i miei problemi di stipsi ecc...sulla scatola/bugiardino ho notato che il medicinale che mi hanno dato è lo stesso ma a differenza di quello ke avevo preso fino ad allora ci sono componenti in piu (lisina e vitamina c)...sospettando che queste mi creassero problemi visto il cambiamento improvviso del metabolismo ho provato a non prenderlo ma ad oggi non è cambiato nulla.
Oggi mi ritrovo con la pancia gonfia, stomaco gonfio,bruciore alla parte destra inguinale e feci caprine (pochissinme)che presentano muco.
cosa potrei avere???
grazie in anticipo a chi mi darà un parere.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Colon irritabile!?
Le sostanze citate sono innocenti!

Si è fatto visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi ha visitato solo il medico di famiglia ma mi ha detto che pensa ci sia un principio di appendicite.
pensa che sia il caso di sentire un gastroenterologo?
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
E la sindrome del colon irritabile si può manifestare così "in fretta"??xke io ho questi sontomi da circa 2 settimane...
Per questo tipo di sindrome c'è una cura specifica o una dieta da seguire?
grazie
cordiali saluti
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Intanto va precisato che,
seppur con i limiti della distanza,
non mi sembra affatto che si possa parlare di appendicite.

Meteorismo e stipsi sono due sintomi associati che fanno pensare al colon irritabile,
che può insorgere in qualunque momento della vita,
... ma ovviamente si tratta di una ipotesi a distanza
che va supportata o smentita con una visita diretta del suo medico,
o ancor meglio dello specialista.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la consulenza, vedrò di prenotare al più presto una visita specialistica per capire se la sua diagnosi "a distanza" è corretta.
Appena possibile comunicherò l'esito della visita
cordiali saluti e buona serata