Sangue occulto

Egregio dottore,vorrei avere un'informazione.Ho da piu'di un anno mal di pancia,diarrea alternata a feci dure...da vari esami ho scoperto di essere intollerante al lattosio e da qui mi e'stato prescritto dei cicli di normix.e di vsl insieme a compresse di digerent..per sospetta Sibo...diciamo che la situazione migliora ma poi sono soggetta a continue ricadute.Giorni fa ho ripetuto le analisi del sangue occulto nelle feci ed e" uscito positivo,sebbene l'anno scorso erano tutti e tre i campioni negativi.Ora sono preoccupatissima su cio'che potrei avere.Secondo lei, di cosa si tratta?La ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le cause sono veramente tante. Consideri una visita proctologica ed una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei,quale potrebbero essere le cause alla luce del fatto che ho gia'fatto visita proctologica e sono state individuate emorroidi,sebbene nn gravi?Potrei avere un tumore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe ma è piu' probabile una colite ad esempio.